Termocamere

 

La termocamera o telecamera termografica è una telecamera particolare, sensibile alla radiazione infrarossa e capace di ottenere immagini o riprese termografiche.

Le termocamere possono essere fisse o speed dome e possono essere installate in rete. Consentono di scorgere distintamente gli intrusi e altre minacce alle proprie strutture, nella più totale oscurità e anche in presenza di condizioni climatiche avverse.

Completamente abilitate per il controllo e il funzionamento in reti digitali e analogiche, possono analizzare un’immagine fino a sedici volte più nitida e un raggio d’azione di rilevamento più ampio rispetto a quello delle telecamere tradizionali.

Per la loro utilità le telecamere termiche a infrarossi trovano inoltre impiego in molti altri settori come l’edilizia per verificare distacchi di intonaco, risalite di umidità e dispersioni energetiche da edifici, oppure nel controllo dei livelli di produzione degli impianti fotovoltaici oppure nel settore medico per gli esami diagnostici.

Seguici su Facebook

Contattaci!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Inviando la tua richiesta accetti la Privacy Policy