Antitaccheggio

L’antitaccheggio per tutte le attività commerciali è oggi il metodo più efficace per la difesa delle merci Qualsiasi negozio grande o piccolo, dagli alimentari, all’abbigliamento, all’elettronica, ha bisogno di un sistema di protezione dai furti. La sinergia tra videosorveglianza e personale di sicurezza interna risulta sempre la più efficace ma un buon sistema antitaccheggio va sicuramente valutato come elemento base. La costante ricerca tecnologica consente di scegliere tra svariate soluzioni in grado di rispondere a ogni specifica esigenza, in grado di tenere in considerazione sia il layout dell’ambiente che il vantaggio economico. Punto Sicurezza è in grado di fornire e installare tutte le tipologie di sistemi antitaccheggio esistenti sul mercato: a Radiofrequenza, Magnetoacustici, Elettromagnetici e la nuova tecnologia RFID (identificazione e rilevazione automatica di oggetti).

Le componenti di un sistema antitaccheggio:

BARRIERE

barriera-antitaccheggioSono dei sistemi antitaccheggio posizionabili in qualsiasi punto del negozio: all’ingresso, alle casse, all’uscita senza acquisti o nei pressi di quelle di sicurezza. Grazie alle radiofrequenze le barriere sono in grado di analizzare i prodotti che passano nei loro pressi e identificare quelli che non hanno subito un corretto metodo di rimozione o disattivazione a seguito del pagamento. Tra le due barriere posizionate ai lati del varco, mediante un’apposita antenna, viene inviato  n brevissimo segnale che, se riflesso da un’etichetta o da un altro dispositivo idoneo del sistema antitaccheggio, traduce il segnale in un allarme sonoro. I tipi di barriere possono essere di diverso modello e consentono la personalizzazione e l’integrazione all’arredamento e al design dell’ambiente in cui vengono posizionate.

ETICHETTE ADESIVE

antitaccheggio-etichettaCe ne sono di vari formati, dimensioni e tipo (permanenti o removibili, disattivabili e non,  ecc.) e possono essere personalizzare con un proprio logo. Funzionano e radiofrequenza e con l’avvento della nuova generazione di RFID (Radio Frequency Identification) costituiscono un valido ausilio nella logistica e nella gestione del magazzino, consentendo “camerini intelligenti” e un inventario della merce sugli scaffali in tempo reale.

 

 

 

 

ETICHETTE RIGIDE

etichette-antitaccheggio-codice-barreLe etichette antitaccheggio rigide offrono soluzioni adatte a ogni tipo di necessità per proteggere tutte le varietà di prodotti, da quelli più delicati come abbigliamento e calzature e quelli rigidi come gli articoli sportivi o gli articoli di elettronica.

 

 

 

DISACCOPPIATORI O DISATTIVATORI

Le etichette adesive andranno disattivate una volta effettuato il pagamento della merce tramite il classico tappetino posto in corrispondenza della cassa oppure tramite un lettore di codici da banco. Le etichette rigide necessitano invece di speciali disaccoppiatori per poter essere distaccate.

Seguici su Facebook

Contattaci!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Inviando la tua richiesta accetti la Privacy Policy