Controllo accessi
È importante controllare la presenza di chi entra o esce in un area o edificio pubblico dove ci sono grandi flussi di persone. I sistemi di controllo accessi consentono di:
- controllare l’ingresso
- autorizzare
- identificare
Punto Sicurezza utilizza tecnologie di ultima generazione (con l’ausilio di tessere magnetiche, di prossimità, pin o biometriche) per poter identificare le persone che utilizzano la struttura. Tali tecnologie consentono l’individuazione in tempo reale e soprattutto on line.
E’ possibile integrare il sistema di il controllo accessi con l’impianto d’allarme per attivazioni/disattivazioni dell’impianto stesso e il conseguente controllo di chi esegue le operazioni. Tale integrazione di eliminare lo smarrimento di mazzi di chiavi o la loro duplicazione e di fornire un archivio dati del tipo:
- sapere cosa è successo ieri
- sapere chi è entrato oggi
- sapere chi è uscito
- sapere chi è presente al momento come un mese fa o un anno fa!
Fornitori, clienti, dipendenti e visitatori, chiunque può essere seguito in modo tale da ottenere un controllo del flusso interno alla propria struttura, con conseguente ottimizzazione dei servizi erogati e le personale.
Grazie a software personalizzati il controllo accessi ci permette di controllare gli ingressi alle zone in modo differenziato e seguire i diversi varchi con caratteristiche e grado di sicurezza diversificato.
Il sistema consente un’accurata compilazione del cartellino orario: l’archivio dati consente la lettura per utilizzatore, impiegato, servizio, giorno e minuti. Tutti i dati possono essere scaricati automaticamente dal programma di gestione al fine di consentire un’analisi statistica o per altre applicazioni.
Eseguiamo sopralluoghi per hotel, ospedali, aziende private o pubbliche, case di cura, residenze sanitarie per anziani, aziende servizi, uffici, sedi operative, banche, comunità, supermercati, campeggi, centri sportivi, enti, comuni.