Domotica

Punto-Sicurezza-Domotica-RossaLa domotica rappresenta la perfetta integrazione di tutti gli altri impianti della casa tramite un unico sistema intelligente, che può essere inserito nei progetti di nuove abitazioni e ristrutturazioni come in abitazioni già esistenti.

Nasce con lo scopo di migliorare la qualità di vita e il livello di sicurezza nella casa, consentendo anche un risparmio di energia.

Un sistema di controllo preimpostato consente di svolgere una serie di azioni programmate, rendendo la casa “intelligente”. Un buon sistema di domotica ti consente di non perdere mai di vista alcun aspetto della casa (o dell’azienda) e la gestione di tutti gli impianti collegati.

É possibile installare diversi punti di controllo remoto, fissi o wireless e soprattutto avere accesso al sistema da internet o tramite il tuo smartphone.

Punto-Sicurezza-Domotica-Smartphone-700px

PUNTO SICUREZZA può aiutarti a disporre di una casa gestita da dispositivi intelligenti, connessi fra loro e con il mondo ed è in grado di aggiornare o addizionare nuove funzionalità al vostro sistema:

  • Controllo dell’impianto elettrico con la regolazione di luci e scenari (per creare ambientazioni diverse a seconda delle situazioni o semplicemente per accendere/spegnere le luci anche in tua assenza, creando un’integrazione con il tuo impianto antintrusione e un ulteriore effetto deterrente
  • Controllo dei tuoi sistemi di intrattenimento audio/video, home theater, lettori e media player.
  •  Controllo impianti tecnologici quali quello di riscaldamento (accensione/spegnimento caldaie, condizionatori e impianti di trattamento aria), dei gruppi elettrodomestici quali frigo o lavatrice, regolazione di impianti idraulici e termoidraulici tramite logiche programmabili. Questa funzione consente il controllo dei carichi e dei consumi per un risparmio energetico (indispensabile con i nuovi conti energia connessi alle installazioni di impianti energetici da fonti rinnovabili)
  • Controllare con il cellulare l’impianto di allarme, intervenendo in qualsiasi momento
  • Impostare la temperatura degli ambienti da remoto;
  • Integrare con un sistema di videosorveglianza per poter monitorare in tempo reale ciò che accade nell’abitazione o in azienda;
  • Integrare con sistema di controllo accessi e presenze;
  • Integrazione di apparati e sistemi con comunicazione Modbus RTU e qualsiasi altro tipo di sistema con porta di comunicazione RS232-RS485 con protocollo documentato;
  • Costruzione di un’interfaccia grafica creata in base all’esigenza dell’utente con strumenti e oggetti personalizzabili.

Domotica-interno-casa

Seguici su Facebook

Contattaci!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Inviando la tua richiesta accetti la Privacy Policy